Training Camp ANCI su sport e salute per amministratori locali under 35: aperte le iscrizioni
Al via candidature per i training camp ANCI in materia di Sport & Health City Management.
Entro il 28 febbraio è possibile candidarsi per partecipare all’iniziativa che si pone l’obiettivo di approfondire il ruolo dei comuni per la promozione della salute, del benessere e dello sport.
Saranno tre i training camp che ANCI svolgerà nell’ambito del progetto “I giovani per le città della salute e dello sport” riservati agli amministratori locali under 35: Palermo, 6 e 7 marzo; Imola, 8 e 9 marzo; Cagliari, 13 e 14 marzo (AVVISO).
Le iniziative rappresentano un’occasione importante per giovani amministratori locali under 35 al fine di acquisire strumenti e conoscenze nell’ambito della promozione della salute, dello studio dei determinanti sociali, dello sport e del contrasto alla sedentarietà.
L’iniziativa è co-finanziata dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei ministri a valere sul Fondo per le politiche giovanili.
I training camp, della durata di 12 ore e completamente gratuiti, sono rivolti a Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali e hanno l’obiettivo di approfondire tematiche di salute pubblica e di sport funzionali al miglioramento della qualità della vita attraverso l’approccio OMS “salute in tutte le politiche”. Durante le due giornate di ciascun training camp, i partecipanti prenderanno parte a lezioni teoriche, esercitazioni e analisi di casi studio.
Le candidature sono aperte fino al 28 febbraio alle ore 17.00 (graduatoria disponibile entro il 3 marzo) e possono essere inviate tramite il seguente FORM.
Per ulteriori informazioni:
- Email: spinato@anci.it
- Telefono: 06/68009279