A Torino l’incontro dei Sindaci dei capoluoghi con Raffaele Fitto

“L’Agenda per le Città e per i Comuni: le proposte dei Sindaci”. È questo il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 17 aprile presso la Città metropolitana di Torino, in Corso Inghilterra, 7 a partire dalle ore 9:30.

L’incontro è riservato ai Sindaci dei Comuni capoluogo di Provincia, di Regione e di Città Metropolitana e sarà l’occasione per un confronto per

presentare proposte e priorità per la politica di coesione e per i programmi europei che mettano al centro un nuovo protagonismo dei sindaci.
Dopo i saluti istituzionali del presidente di ANCI Piemonte e sindaco di Ronsecco Davide Gilardino, del prefetto di Torino Donato Cafagna e del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, seguirà l’intervento del Sindaco di Torino e Vicepresidente ANCI Stefano Lo Russo.
Spazio poi alla relazione del Vicepresidente esecutivo della Commissione europea Raffaele Fitto che precederà gli interventi del vicepresidente vicario dell’ANCI e Sindaco di Ancona Daniele Silvetti, del Presidente del Consiglio Nazionale ANCI e sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, della delegata ANCI a Mezzogiorno e Politiche per la Coesione territoriale e Sindaco di Campobasso Maria Luisa Forte, del coordinatore dei Sindaci metropolitani ANCI e Sindaco di Bologna Matteo Lepore e del coordinatore dei sindaci capoluogo di Provincia e Sindaco di Vicenza Giacomo Possamai.

Le conclusioni della giornata saranno affidate alla relazione del presidente dell’ANCI e sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Condividi