LGNetEA: il 28 aprile l’evento finale del progetto

Domani 28 aprile, dalle ore10, avrà luogo l’evento finale del Progetto LGNetEA “Prendersi cura delle persone, per prendersi cura delle città. Il modello LGNetEA per i Comuni di fronte alla sfida dei servizi emergenziali per i migranti” (scarica il programma).
L’evento si terrà presso il Centro Congressi Cavour di Roma (via Cavour 50/a), con la partecipazione di Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, Commissione Europea, ANCI, Cittalia, ANCIcomunicare.
Per tutta la durata del Progetto la partecipazione dei 16 Comuni partner e degli enti co-beneficiari di LGNetEA, impegnati con un ruolo da protagonisti nella realizzazione delle azioni progettuali nei rispettivi territori, è stata sempre attiva e proficua.
In particolare i due workshop, svoltisi in occasione dell’Assemblea annuale ANCI a Parma e, più recentemente, dalla sede nazionale dell’Associazione a Roma, hanno rappresentato utili occasioni di approfondimento sull’esperienza svolta e sui modelli organizzativi, sulle reti di supporto e sulle risorse a cui gli enti locali possono attingere per attivare e gestire servizi e interventi efficaci di pronta assistenza sociale all’interno del più ampio contesto dell’integrazione e dell’inclusione sociale.
I video-racconti di questi due anni di progetto, raccolti nell’ambito di un press tour realizzato sui sedici territori coinvolti, sono disponibili sui canali social e youtube di ANCIcomunicare e faranno parte del docufilm finale proiettato durante l’evento conclusivo LGNetEA.
L’evento finale sarà quindi un’occasione per illustrarne gli esiti e per restituire, a livello istituzionale, l’identità comune degli interventi realizzati e le loro potenzialità nella prospettiva della futura programmazione europea.
Appuntamento a Roma, Centro Congressi Cavour (via Cavour 50/a), giovedì 28 aprile dalle ore 10:00. L’evento sarà trasmesso anche live streaming. 

Per seguire i lavori: https://us02web.zoom.us/j/84883337164?pwd=UU83NFhzcjdrTXV1ejVacnVkcWhWZz09

Condividi