Le buone pratiche per prevenire e contrastare il rischio di frode negli investimenti PNRR – M1C1
Si terrà venerdì 11 aprile alle ore 11:30 il webinar realizzato da ANCI e Dipartimento per la Trasformazione Digitale “Le buone pratiche per prevenire e contrastare il rischio di frode negli investimenti PNRR – M1C1”.
Sistema di governance, titolare effettivo, doppio finanziamento, conflitto di interessi. A partire dall’esperienza dei Comuni coinvolti nella rilevazione dei presidi di prevenzione e contrasto del rischio frode presso i soggetti attuatori degli investimenti PNRR, promossa dal Gruppo di autovalutazione rischio frode dell’Unità di Missione PNRR del Dipartimento per la Trasformazione Digitale in collaborazione con ANCI, il webinar approfondirà alcuni temi chiave in questo ambito.
La partecipazione della Dott.ssa Donini della Scuola Nazionale dell’Amministrazione nonché la testimonianza di un Comune parte dell’iniziativa, offriranno poi lo spunto per toccare con mano le buone pratiche di gestione del conflitto di interessi e quali misure interne è possibile adottare per rendere più efficaci le azioni di prevenzione e contrasto del rischio di frodi nell’ambito degli investimenti PNRR sulla digitalizzazione della PA.