La Utility Digital Platform di Engineering: l’innovazione made in Italy che sostiene il territorio

La soluzione cloud di Engineering, leader nella digitalizzazione dei processi per aziende e PA, da oltre trent’anni accompagna imprese, enti, e consumatori nella gestione delle utilities (water, heating, power&gas, waste e illuminazione pubblica), grazie ai servizi presenti nella Net@Suite.

Questa soluzione per il mercato delle utilities, nata tra Abruzzo e Marche, è stata realizzata con importanti competenze del territorio: oggi per Engineering lavorano complessivamente oltre 800 persone, di cui quasi la metà concentrate nelle sedi di Mosciano Sant’Angelo, Osimo e Porto San Giorgio. Anche i fornitori sono aziende locali, piccole ma particolarmente qualificate in ambito tecnologico.

Nata in questa realtà, la soluzione si è affermata nel tempo come leader nel settore Energy & Utilities: supporta oltre 150 aziende in Italia e all’estero che operano nei settori energia, acqua e gas e nella gestione di rifiuti e illuminazione pubblica, raggiungendo oltre 30 milioni di utenti finali. Grazie a questa soluzione e alla profonda conoscenza del mercato, è possibile trasformare i modelli di business e digitalizzare i processi lungo l’intera filiera energetica, promuovendo la creazione di paradigmi aziendali nuovi ed affidabili, come testimoniano le collaborazioni con clienti come E.ON, una delle più grandi utility mondiali con oltre 40 milioni di clienti e oltre 30 miliardi di fatturato. 

Il forte legame tra azienda e territorio ha anche altre ricadute importanti a sostegno di iniziative locali: diverse sono le connessioni create con le principali università delle Marche, attraverso diversi progetti di ricerca e career day per la creazione di nuove competenze sul territorio.

Condividi