JTI e Save The Planet: parte il corso “Transizione ecologica delle città”

Da gennaio 2022 via ai corsi di formazione gratuiti rivolti ai funzionari della Pubblica Amministrazione, agli imprenditori e ai cittadini che vogliono formarsi e aggiornarsi sul tema della sostenibilità.

Tre ore di corso, una piattaforma di e-learning creata ad hoc, un percorso formativo suddiviso in sei moduli presentati da sei esperti di sostenibilità. Questi alcuni dettagli sullo speciale corso offerto a tutti i funzionari della Pubblica Amministrazione, agli imprenditori e ai cittadini che vogliono arricchire le proprie conoscenze sui temi della sostenibilità ambientale urbana.

Il corso è realizzato nell’ambito del progetto Sustainable Cities promosso da JTI Italia e Save The Planet, ed è liberamente accessibile attraverso il portale dedicato cittasostenibili.academy.

Il percorso formativo è stato costruito con l’obiettivo di aiutare sempre più persone a sviluppare competenze utili a diventare attori fondamentali della transizione ecologica.

In particolar modo, uno degli obiettivi principali è di migliorare le competenze delle amministrazioni locali sulla transizione ecologica e la mobilità sostenibile. Per un futuro più sostenibile, infatti, si rende sempre più necessaria la collaborazione di tutti. Soprattutto per affrontare i cambiamenti climatici a cui stiamo andando incontro. Da qui l’impegno di JTI Italia nel trasformare le città in hub di sostenibilità sociale, economica ed ambientale e nel diventare propulsori in grado di trainare la transizione ecologica ed energetica.

Le tappe del corso toccheranno i seguenti temi: verde e biodiversità urbana, viabilità e mobilità, città e comunità sostenibili, edilizia sostenibile, energia da fonti rinnovabili e littering. Ciascun modulo fornisce i punti di riferimento per orientarsi nel mondo della sostenibilità e gli strumenti per realizzare degli interventi concreti.

Condividi