Fabbisogni standard e livelli di prestazioni – Spunti per innovazioni metodologiche: l’evento di approfondimento targato IFEL il 4 aprile a Roma

Venerdì 4 aprile, presso la Società Dante Alighieri in Piazza di Firenze 27 a Roma, si terrà il convegno: “Fabbisogni standard e livelli di prestazioni – Spunti per innovazioni metodologiche”, organizzato da IFEL.

Durante l’incontro sarà presentato lo studio promosso dal Consiglio d’Europa, in collaborazione con la Commissione Europea (DG Reform), dedicato alla valutazione delle prestazioni sociali nei comuni ungheresi: “Calculating Standard Expenditure Needs (SEN) and Standard Levels of Outputs (SLO)”, a cura di Vieri Ceriani, Danilo Ballanti e Francesco Porcelli.

Lo studio propone un approccio innovativo al calcolo dei fabbisogni di spesa e dei livelli standard di servizio, con spunti utili anche per l’esperienza italiana, in particolare per i servizi di cura agli anziani.

I lavori dell’evento, aperto dai saluti istituzionali di Veronica Nicotra, Segretario Generale ANCI, e Pierciro Galeone, Direttore Fondazione IFEL, saranno presieduti e le conclusioni affidate al Giudice della Corte Costituzionale Luca Antonini.

Condividi