Chiedilo ad ANCI”: al via il 23 febbraio il nuovo servizio online con un primo incontro sul tema del personale.
UN CICLO DI INCONTRI ONLINE CON ANCI PER DOMANDE E RISPOSTE SULLE PRINCIPALI TEMATICHE DI ATTUALITÀ INSIEME AI FUNZIONARI DI ANCI, ESPERTI, DIRETTORI E SEGRETARI COMUNALI.
Con l’incontro del 23 febbraio 2023 (ore 11:00) ANCI attiva un nuovo servizio per supportare dal punto di vista operativo e gestionale Comuni e Città Metropolitane: si tratta di un appuntamento periodico (almeno uno al mese) che consentirà un dialogo continuo e diretto tra gli operatori e referenti ed esperti di ANCI sulle questioni di maggiore interesse. Personale, appalti, contabilità, rendicontazione, DNSH sono alcune delle tematiche che saranno oggetto dei webinar.
Comuni e Città Metropolitane potranno mandare quesiti in anticipo all’indirizzo chiediloadanci@anci.it, o porre le domande in diretta. Esperti e funzionari risponderanno subito o, quando non possibile, tramite successiva pubblicazione.
L’obiettivo è quello di rafforzare il contatto diretto tra il mondo ANCI e gli operatori che quotidianamente lavorano nelle Amministrazioni per tentare di offrire risposte concrete e soluzioni operative sulle principali problematiche.
Il primo incontro del servizio “Chiedilo ad ANCI” sarà dedicato alle questioni riguardanti l’assunzione di personale nei Comuni e nelle Città Metropolitane, con particolare riferimento all’attuazione del PNRR, alle linee di finanziamento appositamente create e alle regole ordinarie e straordinarie che trovano applicazione nella fase attuale. I quesiti dovranno essere inviati all’indirizzo chiediloadanci@anci.it entro il 16 febbraio 2023.
Per l’iscrizione al webinar è possibile utilizzare il seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/23febbr2023