Axpo investe per l’Italia

Green economy: Transphorma per l’economia circolare degli enti pubblici 

Non si ferma la corsa verso la sostenibilità e prende ancora più forma con la nascita di Transphorma Srl, neonata società frutto della joint venture tra Axpo Energy Solutions Italia, ESCO del Gruppo Axpo attiva nelle soluzioni di efficientamento energetico per aziende ed enti pubblici e Ladurner Ambiente impegnata nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti, prodotti e tecnologie per il risparmio energetico.
La nuova realtà, con sede a Bolzano, si propone come partner ideale sia per gli enti pubblici che per le aziende multiservizi grazie ad un’offerta vastissima. Dalla gestione di veicoli a zero o basse emissioni di CO2 alla realizzazione di progetti di efficienza energetica per impianti di depurazione delle acque e di trattamento dei rifiuti solidi e liquidi.
L’obiettivo? Ridurre significativamente le emissioni di CO2.  Nel prossimo quinquennio, Transphorma Srl mira a coinvolgere un milione di persone, mettendo in strada un migliaio di veicoli a basse emissioni. Questo si tradurrà in un risparmio annuo di 20.000 tonnellate di CO2, un passo cruciale verso la neutralità climatica.
Enti locali sempre più chiamati ad unire il miglioramento dei servizi pubblici con la sostenibilità. I veicoli green migliori la qualità della raccolta dei rifiuti, riducendo i costi operativi e gli interventi di efficienza energetica portando a minori consumi e costi per la depurazione delle acque e dei rifiuti e liberando risorse per altri progetti.

Condividi