Amazon ha donato 10.4 milioni di euro alle scuole italiane in 4 anni. Al via la 5a edizione di Un click per la Scuola.

Il 6 settembre 2023 è stata lanciata la quinta edizione di “Un click per la Scuola”, l’iniziativa grazie alla quale, per ogni acquisto effettuato dai clienti di Amazon.it iscritti al programma, Amazon dona una percentuale sotto forma di credito virtuale alla scuola preferita dal cliente, oppure a Save the Children, senza ulteriori costi per il cliente.

A quattro anni dal lancio, l’iniziativa ha consentito di donare oltre 10.4 milioni di euro in crediti virtuali. Questi sono stati utilizzati dalle migliaia di scuole aderenti per l’acquisto di strumenti necessari alle attività didattiche, scegliendo da un catalogo di oltre 3.000 prodotti. Save the Children utilizzerà i crediti virtuali per le attività del programma “Fuoriclasse in Movimento”,  una rete di 250 scuole in tutta Italia unite per favorire il benessere scolastico degli studenti e garantire il diritto all’istruzione di qualità per tutti.

Amazon inizierà a contribuire a Fuoriclasse in Movimento tramite la donazione di 4.000 kit per il ritorno a scuola. I kit verranno assemblati dai dipendenti di Amazon volontari e saranno destinati agli studenti più vulnerabili, supportati da Save the Children.

Per maggiori informazioni sulle iniziative di Amazon a favore della scuola e degli studenti consulta il nostro Blogpost.

Condividi