Assemblea ANCI 2024: edizione da record, cresce l’evento di riferimento per i comuni italiani

L’Assemblea ANCI 2024 si prepara a essere l’edizione più grande e innovativa di sempre, segnando una crescita significativa rispetto allo scorso anno. A due mesi dall’avvio dei lavori, i numeri già superano di gran lunga quelli della passata edizione, confermando l’evento come il principale punto di riferimento per le amministrazioni locali italiane.

Oltre al significativo aumento degli iscritti, lo spazio ANCIexpo, dedicato per tutti e tre i giorni al rafforzamento delle relazioni con i partner e con tutti i livelli istituzionali presenti e a eventi seminariali di approfondimento tematico, testimonia un’importante crescita e rilevanza: attualmente, sono 366 i moduli espositivi previsti, a fronte dei 303 della scorsa edizione, e l’area espositiva di Lingotto Fiere avrà una superficie pari a 38.000 mq, superando di oltre il 50% i 20.000 mq dell’edizione 2023 di Genova.

Saranno 22 i main partner per questa edizione, cinque in più che nel 2023, e sensibile è altresì l’aumento del numero dei soggetti istituzionali che passa da 18 a 40. A ospitare gli eventi collaterali ci saranno 11 sale con +3 nuove sale rispetto al 2023 per accogliere ancora più incontri e sessioni di lavoro.

Questi numeri sottolineano l’importanza crescente dell’Assemblea ANCI, un evento che si conferma come uno spazio privilegiato per il confronto tra istituzioni, aziende e comuni di tutta Italia. L’edizione 2024 si prospetta così un momento chiave per l’innovazione e lo sviluppo delle città italiane.

Segui tutti gli aggiornamenti dell’Assemblea e visita la pagina dedicata per info e dettagli sull’evento.

 

Condividi